Mediazione
“Le persone sono turbate non dalle cose, ma dalle opinioni che di esse si fanno” – Epitetto
Avere giustizia in tre mesi non è un sogno, può essere realtà! Attraverso la mediazione puoi raggiungere un accordo condiviso e vincolante in tempi brevi, senza dover attendere la sentenza di un Giudice.
Il Decreto Legislativo 28/2010 offre l’opportunità unica di trovare la Tua soluzione alla controversia presso un “Organismo di Mediazione”, evitando il giudizio.
La mediazione è una procedura durante la quale il mediatore, una persona neutrale ed imparziale aiuta le parti in lite a trovare una soluzione giusta e duratura al loro conflitto, che tenga conto dei rispettivi interessi e bisogni.
La mediazione è UTILE ed EFFICACE, VELOCE e molto meno dispendiosa di un contenzioso. È utilizzata con successo e soddisfazione in molti Paesi del mondo in alternativa al Giudizio.
In Italia è obbligatoria in alcune materie, volontaria in altre, su disposizione del Giudice e/o può essere prevista per contratto o Statuto.
Il mediatore assiste continuamente Te e la Tua controparte e converge gli incontri verso un accordo utile.
Se Tu e la Tua controparte lo desiderate, potrete anche nominare dei consulenti tecnici (es. medici legali, ingegneri, ecc), evitando il Giudizio ed i costi psicologici ed economici dello stesso.
L’Avv. Silvia è mediatrice di 101Mediatori, Organismo di Mediazione giovane e dinamico, presente in tutta Italia con mediatori di eccellenza, fortemente orientato all’utilizzo delle nuove tecnologie per rendere snella e comoda anche l’attività amministrativa necessaria, ovvero permetterTi di procedere a mediazioni on-line, semplicemente da casa Tua.